Mercato immobiliare del lusso. I trend del 2020.

Pubblicato il da webwriter

Nell’ultimo trimestre del 2019 il mercato del lusso si è dimostrato un business in continua ascesa. Coldwell Banker Global Luxury ha analizzato l'andamento del settore immobiliare del luxory per il 2020. Il report fornisce un'analisi dettagliata dell’andamento di questo settore del mercato immobiliare, ponendo l'accento sulle opportunità e i principali trend del 2020. Dai dati emersi è chiaro che il potere d’acquisto sta passando di mano, dai baby boomers ai millennials

Il 2% dei milionari statunitensi appartiene a questo gruppo demografico. Nel suo ambito il 92% possiede un portafoglio immobiliare di circa 1,37 milioni di dollari, divisi su tre proprietà. Una generazione di nuovi ricchi pronta a investire, anche nel nostro paese, e a dettare le nuove tendenze del mercato.

Fonte: https://blog.realisti.co/

Mercato delle case di lusso, tutti i trend del 2020

Per l’Italia le previsioni sono favorevoli. A quanto pare la nostra nazione è una meta ambita, soprattutto dai compratori stranieri, e per questo è previsto un ulteriore balzo in avanti nelle vendite e negli affitti per il 2020. Parte del merito arriva dalla possibilità di concludere veri e propri affari anche a causa della lenta crescita economica del nostro paese. Il costo degli immobili, in molte delle località italiane desiderate dagli acquirenti esteri, è ai minimi storici degli ultimi 20 anni. Il potenziale cliente estero gode anche di vantaggi , come la flat tax, per trasferire la sua residenza fiscale nella nostra nazione.

L'Italia ha un'ampia disponibilità di immobili di fascia alta, in destinazioni che continuano ad attirare i ricchi acquirenti. Le più richieste sono i casali in Toscana, le ville lungo le coste e, inevitabilmente, città importanti quali Roma, Milano e Venezia.

In particolare Milano continua a essere la meta più gettonata, merito della vivace vita culturale e delle importanti attività nel design e nella moda, oltre all'essere la capitale economica e finanziaria italiana. Tra i tanti pregi che ha il capoluogo lombardo vi è la diversità dei suoi quartieri che consente, a ogni acquirente, di trovare la casa più vicina alle proprie necessità.

Nel centro storico è possibile comprare un appartamento di pregio in un palazzo liberty o d'epoca, vicino al Duomo (cattedrale simbolo di Milano) o nel “quadrilatero d'oro” dove si concentrano svariate boutique di alta moda e prestigiosi locali frequentati dal jet-set e dalle celebrità. Gli acquirenti immobiliari facoltosi, alla ricerca di una casa di lusso di ampia metratura, si orientano sulla zona residenziale situata tra Cadorna, Conciliazione e Sempione visto il contesto signorile e i palazzi d'epoca. Altro quartiere molto richiesto è Brera per la sua aria bohemien, le vie pedonali e le numerose gallerie d'arte. Infine, nella parte Sud della città, la zona attorno a via Tortona, un tempo abitata da operai, seduce oggi i creatori della moda e del design alla ricerca di appartamenti e di loft in una zona “in” di Milano.

La scelta, così come la messa in vendita, di una casa di pregio è un passo estremamente delicato. Se da una parte è fondamentale avere un'idea precisa della dimora che si sta prendendo in esame, dall'altra valorizzare il proprio immobile di lusso al fine di concludere la vendita - evitando lunghissimi tempi d'attesa – è una condizione necessaria. Per prendere scegliere la casa adatta esistono numerosi portali, tra i quali https://www.john-taylor.it/ , che permettono di visionare ogni offerta disponibile, conoscere le caratteristiche dell'appartamento anche grazie a un contributo fotografico esaustivo.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post