Memoria del cellulare piena di foto, video o messaggi? Vuoi installare delle nuove suonerie o qualche applicazione particolarmente interessante? Se hai un telefono Samsung non devi far altro che dotarti del software gratuito PC Studio e avviare una connessione PC cellulare.

Studio Pro: caratteristiche e funzioni

Questo software è in realtà una suite di programmi freeware per Samsung. In italiano, molto semplice da usare grazie alle procedure automatizzate. Basta infatti seguire, passo dopo passo, il wizard per installare i programmi, sincronizzarli con il telefono e capirne il funzionamento.

Il collegamento tra cellulare e PC può avvenire in vari modi, tramite porta USB o seriale, infrarossi e Blutooth.

L'area di gestione delle funzioni base consente di copiare e gestire l'agenda e la rubrica, trasferire SMS e MMS. E' possibile anche creare dei file multimediali per poi inviarli dal cellulare.

Per il trasferimento di musica, video, immagini e documenti di testo il terminale Samsung viene considerato come un qualsiasi Hard Disk. Basta quindi la classica funzione di drag and drop per lo spostamento dei file.

Altra importante funzione di base riguarda la connessione a internet. E' infatti possibile sfruttare il Samsung come se fosse un modem, per navigare in rete tramite il computer.

Con il Multimedia Manager è possibile invece organizzare tutti i documenti multimediali presenti sul nostro cellulare. Trasferire musica o video creando playlist e album, editare le informazioni sui singoli brani (autore, genere, titolo della canzone o del disco, etc.). Queste informazioni possono essere ricercate in rete tramite l'apposita funzione presente nel software.

Il lettore multimediale consentirà di visionare ognuno di questi file, i formati supportati fortunatamente sono numerosi.

Interessante il programma Mo-Blog che permette di caricare materiale e gestire il nostro spazio online sul Samsung Fun Club.

Come si può vedere PC mobile Studio è un pacchetto di PC software completo e pratico, adatto a qualsiasi tipo di esigenza e per questo realizzato nel modo più semplice e funzionale possibile.

Aspetti positivi

  • Software gratuito.

  • Numerosi i programmi disponibili.

  • Diverse possibilità di connessione tra computer e cellulare.

  • Wizard per l'installazione e per settare le impostazioni.

  • Semplicità d'uso.

Aspetti negativi

  • La sincronizzazione avviene solo tramite Outlook.

  • Mancano funzionalità avanzate per gli utenti esperti. * Non è possibile accedere ad alcune aree del cellulare.
Samsung PC studioScreenshot PC Studio SamsungSamsung PC studio - Screenshot
Torna alla home