Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog di un web writer freelance

Parlano del blog WebWriter

blog affidabile thumb2[1]L'avventura con questo blog è nata per caso dopo la fine della collaborazione, in qualità di articolista freelance, con il portale Wikio Expert. Per non perdere parte di quanto pubblicato e per avere una sorta di curricula online da mostrare, in caso di eventuali collaborazioni, eccomi a fare il blogger anche su Overblog. Devo ammettere di averci preso gusto, anche se non è il primo blog che gestisco, e un po' alla volta sono arrivati i risultati.
Non parlo in termini di visitatori. pagerank e ammennicoli vari, ma di apprezzamento da parte di chi mi segue. La prima sorpresa arriva quando leggo l'email di Patrizia, del gruppo Convar, che mi chiede di testare e recensire un loro componente hardware. E' una mossa di marketing ovviamente, visto che non hanno contattato solo me, ma mi piace pensare che è stata fatta perché c'è anche un minimo di qualità in quello che scrivo. In ogni caso l'esperienza è stata divertente ed utile, visto che mi ha dato modo di conoscere un nuovo prodotto.

Se vi va di leggerlo, l'articolo in questione è: Convar BytePac, ecobox per hard disk esterno

Tornando a chi mi segue, devo ringraziare una persona che ha sempre dimostrato di apprezzare il lavoro svolto con questo blog, non solo con i commenti e il pubblicare il link degli articoli su pagine FB o altro.
Parlo di Mara del blog Notizie in Vetrina e relativa community di Overblog che un po' di tempo fa mi inviò il "premio" blog_affidabile_thumb2-1-.jpg

Ne parlo con molto ritardo (mea culpa), ma devo ammettere di non aver mai dato peso a questo tipo di cose. Mi danno l'idea di una specie di Catena di Sant'Antonio, visto che se pubblico il riconoscimento ricevuto devo seguire una sorta di copinione. Trascrivere informazioni predefinire e soprattutto indicare altri cinque blog da premiare. Per carità trovarli ècosa semplice, sono molti di più quelli che leggo con piacere e che trovo ben fatti, ma è proprio il concetto di base di questi riconoscimenti che non mi piace.
In questo caso però l'apprezzamento della collega blogger è reale ed espresso in tempi non sospetti.
Lo dimostra l'aver pubblicizzato nel suo blog alcuni miei articoli e soprattutto il post in cui recensisce WebWriter soffermandosi anche su alcuni articoli. Grazie Mara!

L'articolo in questione è QUESTO

Finisco subito questa specie di autocelebrazione, che tale non voleva essere. Sarà colpa del clima festivo, del caldo o della voglia di far nulla, ma ogni tanto mi piace uscire fuori dagli schemi dei soliti articoli e fare qualcosa di diverso (visto che era anche doveroso ringraziare chi si prende la briga di parlare di questo blog).

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
M
Prego Andrea in genere quando ricevo una di "queste catene" cerco veramente di destinarla a blog che mi piacciono, però devo spezzare una lancia a favore dei premi sono catene che nel web aumentano<br /> al visibilità reciproca...se non le si spezzano si inseriscono link e riferimenti, quindi anche se alle volte risultano noiose sono molto utili.
Rispondi
W
<br /> <br /> Da questo punto di vista lo so che sono utili, io mi riferisco al fatto che forse a volte vengono assegnati solo con questo scopo e non perché si apprezza realmente il blog<br /> <br /> <br /> <br />