Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog di un web writer freelance

PalTalk, valido servizio di videochat

L'universo dei software di instant messaging è più ampio e variegato di quanto si possa pensare. Non solo gli storici ICQ, MSN messenger, yahoo messenger e l'onnipresente Skype, ma anche numerosi programmi meno noti che meriterebbero maggiore considerazione. Tra questi un software gratuito che ci consente di comunicare tramite microfono e webcam con utenti di tutto il mondo.

PalTalk, valido servizio di videochat

Nelle ultime versioni pubblicate il team di sviluppatori ha puntato al miglioramento dei flussi audio e video, ora notevolmente potenziati ed in grado di fornire un ottimo servizio di videoconferenza. Altra importante caratteristica di questo client per l'instant messaging, è la piena compatibilità con le liste utenti di Yahoo, AIM, ICQ e MSN. In questo modo, con l'uso di un solo programma, si ha la possibilità di restare in contatto con tutti gli amici, chattando o condividendo fotografie e file.

Avvia una chat video, voce o di testo gratuita con chiunque su qualsiasi dispositivo.

Dopo aver scaricato ed installato il programma non bisogna far altro che scegliere un nickname ed effettuare una veloce registrazione sul sito ufficiale. A questo punto entreremo a far parte di una community tra le più grandi del web, con le sue quattromila room di videochat e gli oltre quattro milioni di iscritti. Qualità audio superiore alla media e video ad alta risoluzione, per una esperienza di chat divertente, merito anche della possibilità di comunicare con dieci persone alla volta grazie ai SuperIM (super messaggi istantanei). paltalk messenger videochat   Il software è disponibile solo per il sistema operativo Windows (questo è uno degli aspetti negativi del programma), dalla release 9 in poi PalTalk è compatibile esclusivamente con XP, Vista e Win 7. Gli utilizzatori dei vecchi sistemi operativi hanno ancora la possibilità di sfruttarlo, grazie alla versione 8.5 facilmente reperibile in rete. Le funzionalità sono inevitabilmente limitate, tanto è vero che non è disponibile la condivisione video e l'audio risulta di bassa qualità. Nonostante ciò si può ugualmente interagire con i propri amici ed i contatti web, così come è possibile farsene di nuovi.

Scarica la versione FREE di Paltalk

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post