Energia Alternativa Pulita: esiste da oggi!

Pubblicato il da webwriter

http://www.bloggeritalia.it/gestione/spaw2/uploads/images/logo-ermy2.pngProvate ad immaginare il vantaggio di andare in giro con cellulari, lettori mp3 e fotocamere digitali, ma anche computer portatili e tablet, senza l'assillo di doverli collegare a qualche presa di corrente o dover portar dietro l'immancabile caricabatterie. Semplicemente sfruttando una disponibilità di energia elettrica indipendentemente dal mezzo e dal luogo in cui ci troviamo; per certi versi simile al fotovoltaico, per praticità e rispetto dell'ambiente, ma molto più innovativo e rivoluzionario.

Un sistema di ricarica, sullo stile degli accumulatori, che sfrutta le particelle cariche di energia elettrica che si trovano libere nell'ambiente che ci circonda.

Sò che può sembrare fantascienza, ma questa non è altro che la realtà destinata a modificare le classiche tecnologie di produzione della corrente elettrica. Ermanno Franceschini, in collaborazione con un team di esperti, racconta nel suo sito www.ermy.it, grazie a videoclip e articoli, la lunga esperienza di ricerca e sperimentazione che ha portato alla realizzazione delle celle energetiche.

Non è esagerato definirla un'idea rivoluzionaria per i tanti risvolti positivi che comporterà il suo impiego. A partire dall'innegabile impatto che avrà sull'ambiente un'energia pulita e rinnovabile, di facile acquisizione senza l'impiego di troppi macchinari ed apparecchiature. Nel quotidiano vale l'esempio sopracitato, ovvero ricaricare cellulari e lettori mp3 (per citare i più comuni) senza dover necessariamente avere un carica batterie.
Semplicità che si accompagna alla riduzione di apparecchiature che una volta dismesse, finirebbero per produrre spazzatura e inquinamento.

Potremo “ricaricarci” stando all'aperto o in viaggio, non importerà più il dove. Ora conta solo il quando. La cella energetica è più di una idea. Ampiamente testata su dispositivi di varia natura, è ora pronta per un impiego su larga scala.

Maggiori informazioni e video sono disponibili sui siti www.ermy.it e http://ermyit.blogspot.com/

Evento bloggeritalia

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post

Rossana 02/28/2012 16:56

molto interessante questo articolo! sono decenni che si parla di energie alternative e pulite ma poco si è fatto, speriamo in queste nuove frontiere! Grazie :)

webwriter 02/28/2012 17:39



Purtroppo hai pienamente ragione. Vengono scoperti nuovi sistemi per ottenere energie pulite, ma finiscono per "perdersi" per strada per i pochi aiuti o perché osteggiate da interessi economici



Mara 02/28/2012 16:16

Una grande innovazione quindi, nel rispetto dell'ambiente...finalmente! viva le celle energetiche
Ciao Murales buona giornata

webwriter 02/28/2012 17:40



Così pare, vediamo se questa cosa avrà un seguito