La vista di un caminetto mi ha sempre affascinato e il crepitio delle fiamme ha un effetto quasi ipnotico su di me, forse perché associo le due cose a ricordi piacevoli e carichi di allegria. Tutt'ora, quando vado nella casa dei nonni in montagna, non perdo occasione per accendere un bel fuoco e poco importa se è agosto, mi farò una ricca grigliata di carne invece di riscaldarmi.

Nel mio appartamento però non ho la possibilità di godere di questo piccolo piacere, sono privo dello spazio necessario per poter installare un camino, ma per fortuna le alternative non mancano.

Una di queste mi ha colpito per una serie di motivi che adesso vi racconterò.

MaisonFire, una soluzione tutta italiana

Azienda italiana che ho scoperto casualmente su Facebook (suggerisco una visita alla loro pagina https://www.facebook.com/maisonfiresrl per avere le prime informazioni), produce camini e stufe di qualità che non passano di certo inosservati. È stata proprio la cura nei dettagli e il pregevole design a colpirmi, il perché si può intuire facilmente vedendo queste immagini.

Non solo bellezza, ma anche e soprattutto innovazione. Lo si comprende immediatamente leggendo le serie realizzate:

  • Caminetti a bioetanolo.

  • Caminetti elettrici ad acqua.

  • Stufe a pellet SKIA DESIGN.

  • Stufe a legna CERA DESIGN.

  • Camini elettrici selezione SILVER.

 

Un'ampia scelta per accontentare qualsiasi esigenza, un'estetica curata con la massima attenzione per dare maggior stile e classe alla nostra casa. E tanta sperimentazione tecnica che ha portato MaisonFire a utilizzare combustibili alternativi come il bioetanolo e tecnologie innovative quali il funzionamento elettrico con "vaporizzazione".

FUMETTO, IL CAMINETTO ELETTRICO AD ACQUA

Questo è il camino che preferisco, quello che meglio si adatta alle mie esigenze e al mio piccolo appartamento.

Accattivante camino elettrico ad acqua di forma quadrata: le dimensioni contenute e le finiture di tendenza lo rendono un acquisto che da solo può cambiare l'aspetto della casa, regalando un angolo di magia ai fortunati possessori. Disponibile bianco lucido o "nero motorbike", o nell'eccentrica finitura a specchio. Effetto fumo e brace di incredibile realismo, pratica funzione riscaldamento a due potenze, telecomando fornito di serie. 


Semplice, essenziale e soprattutto bello, proprio come piace a me.
L'idea del camino a parete mi piace perchè sfrutterei un'area poco utilizzata, ottimizzando al massimo lo spazio in salotto. Farei un figurone immergendomi, almeno con la fantasia, in atmosfere calde e vagamente sofisticate. Già mi vedo in poltrona con un buon libro e un bicchiere di cognac, anche se conoscendomi è più probabile una birra doppio malto e l'ultima serie di Big Bang Theory.

WALLFIRE SASSI BIANCHI (italiano) from maisonFire on Vimeo.

I camini elettrici ad acqua sono la punta di diamante di MaisonFire e il merito è di Optimyst, la tecnologia impiegata per la loro produzione. Grazie a essa possiamo godere di un realismo eccezionale, verrebbe da dire che il fuoco sembra proprio vero.

Gli ultrasuoni creano una nebulizzazione finissima che viene illuminata per creare l'effetto tridimensionale di fiamme e fumo. A tutto ciò si combinano legna finta e un letto di cenere luminoso per aumentare il realismo. Grazie a un pratico telecomando possiamo comandare l'effetto fuoco e il fumo godendo, allo stesso tempo, di un piacevole calore. Il camino elettrico MaisonFire diventa, infatti, un'utile fonte di riscaldamento, immediata ed economica visto che basta un litro d'acqua del rubinetto per 12 ore di utilizzo.

 

Optimyst è una tecnologia irlandese brevettata in tutto in mondo e MaisonFire ha l'esclusiva per l’Italia.

 

 

Per avere tutte le informazioni necessarie e prendere visione delle immagini, che meglio di ogni altra cosa descrivono questi camini, basta andare sul sito maisonfire.com

Consiglio di seguire anche la loro pagina Facebook perché vengono pubblicate regolarmente selezioni dei prodotti di maggior fascino ed eleganza. 

Biocaminetto da incasso con finitura minimale

Biocaminetto da incasso con finitura minimale

Torna alla home