Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog di un web writer freelance

Racconta la tua storia con Ford Focus protagonista

Ogni casa automobilistica ha un modello di riferimento, di quelli che hanno fatto la storia per un motivo o per un altro. Nel caso della statunitense Ford il simbolo è la Focus, prodotta a partire dal 1998 in sostituzione di un'altra autovettura di successo come la Escort. Giunta alla terza serie nel corso degli anni ha inevitabilmente "subito" modifiche nel design e sostanziali cambiamenti nella tecnologia impiegata.

Dinamica, ricca di qualità, dalle numerose caratteristiche interessanti. Una vettura che ha rivoluzionato il suo segmento di mercato, con il carico di innovazioni e di stile introdotte. Non a caso nel 1999 viene eletta auto dell'anno in Europa e nel 2012 è l'auto più venduta (oltre il milione di pezzi).

A Focus on your lifetime

Quanto tempo passiamo nella nostra macchina? C'è chi a volte prova a fare questi calcoli, c'è chi non se ne preoccupa, ma una cosa è certa: trascorriamo una parte significativa delle nostre giornate sulle quattro ruote. Per andare a lavoro, portare i figli a scuola, andare in vacanza, uscire con gli amici o la fidanzata al sabato sera.

Ogni automobilista finisce per affezionarsi alla propria vettura, inevitabilmente legata a storie di vita vissuta. La Ford Focus non fa eccezione e non sorprende sapere che con i suoi possessori si instaura un legame particolare che va ben oltre il rapporto utente/mezzo di trasporto.

Per celebrare queste sensazioni Ford lancia A Focus on your lifetime, una bella iniziativa che vuol coinvolgere chi ha (o ha avuto) questa vettura. Per partecipare basterà registrarsi sul sito ufficiale o accedere con il proprio account Facebook e raccontare le proprie esperienze. Momenti romantici, spensierati o divertenti, episodi inaspettati e curiosi, emozioni da trascrivere come se fosse un vero e proprio diario privato.

I migliori testi verranno sceneggiati per diventare dei cortometraggi per il web.

Con questa iniziativa Ford dimostra di avere un'attenzione particolare nei confronti dei suoi clienti, divenuti ora i veri protagonisti. Non si pubblicizza la vettura, ma le storie che ha permesso di vivere, dando la possibilità a chi non ha mai avuto una Focus di comprendere che tipo di automobile sia veramente.

Se ne hai posseduto una avrai sicuramente qualcosa da raccontare, non perdere tempo e partecipa all'iniziativa visitando il sito A Focus on your lifetime

Ford FocusFord Focus
Ford Focus

Ford Focus

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
M
Io non ho mai avuto una focus, ma il marchio Ford è davvero ottimo, lo dico per esperienza da parte di alcuni miei amici
Rispondi