Racconta la tua storia con Ford Focus protagonista

Pubblicato il da webwriter

Ogni casa automobilistica ha un modello di riferimento, di quelli che hanno fatto la storia per un motivo o per un altro. Nel caso della statunitense Ford il simbolo è la Focus, prodotta a partire dal 1998 in sostituzione di un'altra autovettura di successo come la Escort. Giunta alla terza serie nel corso degli anni ha inevitabilmente "subito" modifiche nel design e sostanziali cambiamenti nella tecnologia impiegata.

Dinamica, ricca di qualità, dalle numerose caratteristiche interessanti. Una vettura che ha rivoluzionato il suo segmento di mercato, con il carico di innovazioni e di stile introdotte. Non a caso nel 1999 viene eletta auto dell'anno in Europa e nel 2012 è l'auto più venduta (oltre il milione di pezzi).

A Focus on your lifetime

Quanto tempo passiamo nella nostra macchina? C'è chi a volte prova a fare questi calcoli, c'è chi non se ne preoccupa, ma una cosa è certa: trascorriamo una parte significativa delle nostre giornate sulle quattro ruote. Per andare a lavoro, portare i figli a scuola, andare in vacanza, uscire con gli amici o la fidanzata al sabato sera.

Ogni automobilista finisce per affezionarsi alla propria vettura, inevitabilmente legata a storie di vita vissuta. La Ford Focus non fa eccezione e non sorprende sapere che con i suoi possessori si instaura un legame particolare che va ben oltre il rapporto utente/mezzo di trasporto.

Per celebrare queste sensazioni Ford lancia A Focus on your lifetime, una bella iniziativa che vuol coinvolgere chi ha (o ha avuto) questa vettura. Per partecipare basterà registrarsi sul sito ufficiale o accedere con il proprio account Facebook e raccontare le proprie esperienze. Momenti romantici, spensierati o divertenti, episodi inaspettati e curiosi, emozioni da trascrivere come se fosse un vero e proprio diario privato.

I migliori testi verranno sceneggiati per diventare dei cortometraggi per il web.

Con questa iniziativa Ford dimostra di avere un'attenzione particolare nei confronti dei suoi clienti, divenuti ora i veri protagonisti. Non si pubblicizza la vettura, ma le storie che ha permesso di vivere, dando la possibilità a chi non ha mai avuto una Focus di comprendere che tipo di automobile sia veramente.

Se ne hai posseduto una avrai sicuramente qualcosa da raccontare, non perdere tempo e partecipa all'iniziativa visitando il sito A Focus on your lifetime

Ford FocusFord Focus
Ford Focus

Ford Focus

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post

M
Io non ho mai avuto una focus, ma il marchio Ford è davvero ottimo, lo dico per esperienza da parte di alcuni miei amici
Rispondi