Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog di un web writer freelance

A proposito di Huawei

Huawei

Quelli che vado a descrivere sono smartphone lanciati sul mercato a cavallo tra luglio del 2015 e settembre del 2016. Pur trattandosi di device a costo ridotto (di fascia bassa come si è soliti considerare i prodotti che rientrano in un determinato range di prezzo) non mancano di evidenziare, ancora una volta, l'inarrestabile ascesa dell'azienda cinese nel campo della telefonia mobile.
Due modelli che hanno attirato la curiosità dei consumatori per la qualità dell'hardware, soprattutto nel comparto fotografico, e l'affidabilità del sistema operativo. Due modelli ancora una volta all'altezza della situazione.

Huawei Y6

La società cinese è nota per la gamma di telefoni disponibili, in grado di accontentare una clientela sempre più ampia e dalle esigenze differenti. Nel caso dello Huawei Y6 si rivolge ai consumer alla ricerca di dispositivi dalle buone prestazioni hardware, senza dover spendere cifre esorbitanti. Lo smarphone in questione è in grado di soddisfare questa richiesta grazie all'ottimo rapporto qualità/prezzo.

Un piacevole design minimal, in linea con il trend estetico di questi anni, lo rende ergonomico e facilmente maneggevole. La fotocamera posteriore è da 8 mega pixel (con una risoluzione di 3264 x 2448) e ha in dotazione sia l'autofocus che un ottimo flash, mentre quella anteriore arriva a soli 2 mega pixel. Non proprio il massimo nell'era di selfie, immagini e social network, ma se non si hanno particolari esigenze va più che bene. Di contro trovo piuttosto carente la memoria interna di soli 8 GB, espandibile fino a 32 grazie a uno slot per le schede micro SD e micro SDGHC, che rende Huawei Y6 poco adatto a chi fa un uso smodato del telefonino per fotografare o girare video.

Huawei Y6
Huawei GW

Questa seconda proposta compare sul mercato un anno dopo la precedente e fa subito parlare di sé per una serie di caratteristiche interessanti, a partire dall'originale design "metallico" che balza immediatamente agli occhi.

Le specifiche tecniche del Huawei GW garantiscono prestazioni elevate, adatte all'esecuzione di giochi e applicazioni pesanti. Merito di un mix di caratteristiche all'altezza della situazione: l'ottima connettività sia Wi-Fi che Bluetooth, la fotocamera principale di ben 13 mega pixel mentre quella anteriore ne ha addirittura 8, il processore a 1,4 Ghz. Altro vantaggio da non trascurare è la possibilità di inserire due schede Sim per utilizzare operatori differenti.

Eccellente la sua capacità di immagazzinare i dati visto che possiede una memoria di ben 16 Giga espandibili fino a 128 grazie allo slot di memoria per schede micro SD. Anche questo modello di Huawei, come il precedente, ha un rilevatore di impronte digitali per garantire una maggiore sicurezza, impedendo l'uso a chi non è il proprietario.

Huawei Y6
In definitiva

Il rilascio sul mercato di questi due modelli è un ulteriore passo nell'inarrestabile evoluzione della società cinese, sempre attenta a produrre hardware affidabile e qualitativamente valido, con un comparto fotografico di tutto rispetto. L'ampia gamma di smartphone sancisce la definitiva maturazione di una realtà diventata, nel corso degli anni, una vera leader del settore. Capace di sfidare i colossi della telefonia mobile conquistando ampie fasce di mercato e di clientela.

 

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post