Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog di un web writer freelance

ZyXEL Dimension GS-105A

DSCN9698-copia-1.JPGLo switch è un componente hardware al quale è possibile collegare dispositivi di varia natura come server, stampanti di reti o computer. Il tutto per creare una piccola rete raggiungibile eventualmente anche da altri computer. L'esempio classico è quello di collegare due computer, al fine di condividere la connesione ad internet.
Si può anche connettere pc e stampante che una volta messe in rete, diventeranno raggiunbili dagli altri computer presenti nell'ufficio o nell'abitazione.
Il tutto avviene attraverso l'uso del Mac Adress, l'indirizzo fisico ed univoco della scheda di rete, attraverso il quale lo switch crea un collegamento virtuale con l'hardware ad esso collegato. Lo scopo è quello di ottimizzare la banda disponibile per sfruttarla al meglio. 

Questo è in breve quello che fa lo Zyxel Dimension ES-105A.
Lo switch presenta sul pannello posteriore ben 5 porte: una per la connessione in entrata ad internet, due per il collegamento di computer, stampanti o hard disk di rete. Gli ultimi due slot sono invece consentono il collegamento di telefoni Voip.
Installare questo desktop ethernet switch non richiede particolari conoscenze tecniche e, grazie alla sua semplicità, è alla portata anche dei meno esperti in campo informatico.

Viste le ridotte dimensioni, alle quali si accompagna anche un gradevole design, è possibile collocarlo facilmente sulla scrivania, su un pc o su altri supporti hadware senza creare fastidi e ingombro. 

DSCN9699.JPG

Un prodotto che conferma la validità della casa produttrice, azienda leader nella produzione di componentistica di rete, grazie a prestazioni ottime, ben sopra la media dei prodotti simili.
Da sottolineare  l'ottimo rapporto qualità/prezzo.

ALTRE CARATTERISTICHE TECNICHE
Supporta connessioni in modalità Gigabit, offrendo quindi un'ampia disponibilità di banda necessaria per le attuali e future applicazioni multimediali.
Feature 10/100/1000Mbps auto-sensing che consentono di rilevare automaticamente la velocità e la modalità (Half duplex/Full duplex) dei dispositivi di rete collegati ottimizzandone le prestazioni.

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post