Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog di un web writer freelance

Hercules Muse Pocket LT, recensione e scheda tecnica

Un componente hardware esterno, in grado di garantire audio di qualità. Utilizzabile su Windows e Mac. Questo è, in breve, Hercules Muse Pocket LT. Una scelta adatta se il nostro computer non ci soddisfatta quanto a resa sonora.

Hercules Muse Pocket LT

Balza subito all'occhio l'eleganza del design, accompagnata da dimensioni e peso relativamente contenuti ed una serie di funzioni di indubbia utilità.
Hercules Muse Pocket LT è dunque una scheda audio esterna, da collegare attraverso la porta USB o Firewire, per poter godere appieno di uno splendido audio surround 5.1, ovunque ci troviamo. Basta avere un portatile e DVD, musica o videogame avranno una resa sonora perfetta.
Vi è inoltre la possibilità di collegare un lettore mp3 o un hi-fi esterno per una riproduzione musicale di qualità superiore. Questa è garantita dalla trasmissione del suono attraverso sei differenti canali, al fine di sfruttare tutte le frequenze sonore.
Un'altra interessante caratteristica fornitaci dalla Hercules Muse è la possibilità di effettuare telefonate tramite internet, sfruttando la tecnologia VoIP ed il noto software Skype. Questo è incluso nel CD d'installazione, assieme ai driver della scheda audio, presente nella confezione.

Questa scheda audio Hercules, ricca di funzioni e soddisfacente nella resa sonora, ha nella semplicità della sua installazione un altro, importante, punto di forza. Facilmente configurabile anche dai meno esperti, grazie alla presenza di un pannello di controllo intuitivo e user-friendly, dal quale settare tutte le impostazioni.

SCHEDA TECNICA




Aspetti positivi

  • Alimentazione tramite USB.
  • Compatibilità con i vecchi sistemi operativi Windows quale la versione 98. Questo consente l'innegabile vantaggio di rendere qualitativamente migliori vecchi computer.
  • Surround 5.1
  • Compatibile con USB 1.1 e USB 2.0
  • Compatibilità con le tecnologie audio DirectSound, Sensaura, EAX.

Aspetti negativi

  • L'audio delle cuffie è piuttosto basso.
Hercules Muse Pocket LT La confezioneHeadset con microfono integrato, incluse nella confezione
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post