Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog di un web writer freelance

Centro commerciale La Romanina

Inaugurato nel 1991 il centro commerciale La Romanina è uno dei luoghi di shopping tra i più visitati a Roma, con una media di circa 25.000 persone al giorno Un successo dovuto alle dimensioni dell'area che lo ospita (siamo intorno ai 66.000 metri quadrati), ma soprattutto alla posizione che lo rende facilmente raggiungibile sia dalla città che da fuori Roma.
Il centro commerciale sorge infatti tra il Grande Raccordo anulare e l'autostrada Roma-Napoli. L'ampio posteggio completa il tutto agevolando, non poco, la sosta anche prolungata per fare spese.

Il successo del centro commerciale, così come il consistente e continuo flusso di persone, è anche la conseguenza dei numerosi servizi e negozi presenti. Non solo ottima posizione e grande area destinata alla clientela, ma qualità e varietà delle attività commerciali presenti. Lavanderie, sala da parrucchiere, internet point, possibilità di noleggiare gratuitamente carrozzine e passeggini. Non possono ovviamente mancare un bar e l'edicola.

Quello che però maggiormente attira le persone sono ovviamente i negozi. Circa quaranta quelli presenti, brand noti e di gran moda.

La Romanina è un centro commerciale ricco di proposte ed offerte, ma se vogliamo molto dispersivo per gran numero di attività presenti. Una soluzione diversa dal solito per passare un sabato pomeriggio o una domenica, alternando lo svago allo shopping. Idea forse non molto originale vista la massiccia presenza di persone soprattutto nel fine settimana, molte delle quali sembrano vagare oziosamente tra i piani del centro commerciale più che girare alla ricerca di qualcosa da acquistare. Anche per questo non può mancare la possibilità di pranzare nelle pizzerie, fast food e nel ristorante presenti all'interno dell'area.
Dimenticavo, un centro commerciale non è tale se non è presente un supermercato. In questo caso troviamo un punto Carrefour aperto dalle 10.00 alle 21.30 durante la settimana, con orario leggermente ridotto nei festivi e prefestivi.

Come raggiungere la Romanina.
Con mezzi propri.
Il centro commerciale è raggiungibile dal Grande Raccordo Anulare, all'altezza dell'innesto per l'autostrada Roma-Napoli.
Con mezzi pubblici.
Dalla stazione Anagnina, capolinea della metropolitana Linea A, basta prendere l'autobus 500. La fermata è li vicino.

Centro Commerciale La Romanina
Via E. Ferri, 8 - Roma
Tel. 0672670001

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post