Vodafone Connect Me: download e utilizzo

Pubblicato il da Andrea Murales

Connettersi ad internet utilizzando il cellulare è una realtà consolidata ed ampiamente diffusa tra gli utenti. Per questo motivo i maggiori gestori di telefonia mobile offrono pacchetti adatti ad ogni tipo di esigenza. Vodafone non è da meno e accanto alle numerose tariffe offerte, mette a disposizione dei propri utenti un software studiato ad hoc per navigare con il telefonino.

DOWNLOAD

Con Vodafone Connect Me il cellulare si trasforma in un vero e proprio modem, e connettersi ad internet diventa ora più facile e veloce. Questo a patto di utilizzare un telefono portatile compatibile con le moderne tecnologie UMTS o GPRS. Il software per la connessione ad internet è in italiano ed è distribuito gratuitamente. Vodafone Connect Me è scaricabile nella sezione Vodafone software, previa registrazione da effettuare nella vodafone homepage.

CARATTERISTICHE

Per poter utilizzare il connect software sono richiesti dei precisi requisiti di sistema. Oltre ad avere una piena compatibilità e le già citate tipologie di connessione, il cellulare deve avere una memoria di almeno 128 MB. Vodafone Connect Me è compatibile con le versioni 2000, XP e Vista per quanto riguarda il sistema operativo Windows. L'installazione sulle macchine Apple necessita invece di MAC OS 10 e successivi. Accertata la presenza delle caratteristiche richieste e scaricato il programma, non resta che installarlo. Al termine di questa semplice operazione bisognerà collegare il cellulare al computer. Per farlo si possono sfruttare la classica porta USB, la connessione Bluetooth o quella ad infrarossi.Languagesenit GoogleDicCE infrared

UTILIZZO

Grazie alla funzione di riconoscimento automatico non serve effettuare alcun tipo di configurazione. Una volta collegato, il cellulare è subito pronto per essere utilizzato.

Dopo aver lanciato il programma non resta che cliccare sul tasto connetti per accedere alla rete.

Con solo pochi passaggi si è subito in Internet, per controllare la nostra posta elettronica, navigare sui siti web preferiti, inviare e scaricare dati. Attraverso l'interfaccia del programma (detta dashboard) è possibile controllare il traffico effettuato, sia in minuti che in megabyte utilizzati, gestire la connessione ed utilizzare il client di posta elettronica predefinito.

La velocità di connessione dipende dalle tariffe contrattuali utilizzate.

Vodafone Connect Me è un sistema semplice ed intuitivo, appositamente studiato per soddisfare le esigenze di qualsiasi tipologia d'utenza, professionale o meno.

Navigare con il cellulare diventa quindi semplice ed alla portata di tutti.

Vodafone Cennect MeLogo Vodafone.
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post