Estrarre mp3 dai video di Youtube

Pubblicato il da Andrea Murales

Youtube è un immenso contenitore dove possiamo trovare video di ogni genere. Inutile dire che la parte musicale la fa da padrone, tra videoclip, esibizioni live e concerti non ufficiali. Ad ogni utente di questo sito sarà capitato almeno una volta di esclamare “Che bella questa canzone, la vorrei avere nel mio lettore mp3” oppure trovando un particolare spezzone di un film, aver voglia di trasferire l'audio sul proprio cellulare per farne una suoneria.

L'idea di estrarre le tracce audio dai filmati di Youtube non è sicuramente una novità ed è per questo che nel corso degli anni si sono diffusi vari metodi per poterlo fare. Tutti più o meno efficaci, ma non sempre alla portata degli utenti meno pratici ed esperti. In questa selva di software e servizi online è importante quindi riuscire a trovare il sistema più semplice e veloce da usare. Esiste un sito internet che consente tutto questo e si chiama Vidtomp3. Possiamo estrarre l'audio, convertirlo in formato mp3 e scaricarlo. Per farlo dobbiamo collegarci al sito Vidtomp3 e nell'apposito box digitare l'indirizzo web del video che ci interessa, cliccare su enter ed attendere qualche minuto.Una volta terminata l'estrazione non resta che cliccare su Download MP3.

Si aprirà una finestra nella quale scegliere come utilizzare il brano creato. Più precisamente abbiamo la possibilità di scaricarlo, ascoltarlo, copiare il codice html per inserire il modulo in un nostro sito o blog ed anche inviare per email il link per scaricarlo attraverso l'apposito form. Vidtomp3 non funziona esclusivamente su Youtube, ma è studiato per ottenere gli stessi risultati su siti similari quali Dailymotion o Google Video. Il servizio è gratuito, non serve alcuna registrazione ed è assolutamente legale a patto di non redistribuire e condividere i file creati. Online possiamo trovare altri servizi altrettanto validi e ben strutturati.

Con ListenToYouTube una volta che ci si collega al sito non bisogna far altro che copiare, nell'apposito form, il link del video dal quale vogliamo estrarre l'audio. Basta cliccare sul tasto GO ed attendere qualche minuto. Non appena il processo di trasformazione sarà ultimato non resta che cliccare su DOWNLOAD per scaricare l'mp3. Video2mp3 consente di estrarre, gratuitamente, l'audio dai video di Youtube. La trasformazione avverrà sul server rilasciando un link per scaricare il brano in questione.

IextractMP3 è freeware, disponibile per Mac e per Windows. Altra caratteristica di questo programma è la possibilità di trasformare i video dal formato FLV.

Youbevidtomp3: estrai mp3 dai video di Youtube.

Con tag Guide

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post