Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog di un web writer freelance

Hiving.it paga con i sondaggi online

http://m2.paperblog.com/i/95/952732/hiving-panel-sondaggi-remunerati-con-paypal-L-ajjYKX.jpeg

E' mia abitudine recensire i siti che consentono di guadagnare online quando ho avuto modo di verificare la loro attendibilità, una volta ricevuto il pagamento o nella peggiore delle ipotesi quando dimostrano di essere una palese fregatura. Hiving fortunatamente ha dimostrato di rientrare nelle prime due categorie e per questo posso considerarlo serio ed affidabile.

Una volta che si è proceduto all'iscrizione bisogna redigere il proprio profilo che servirà per la ricezione di sondaggi mirati, quelli che produrranno punti. Nello specifico avviene attraverso la compilazione di otto questionari sui seguenti argomenti:

motori, finanza, salute, bellezza, hobby & interessi, high-tech, casa & alimentazione, viaggi & turismo.

Una volta che lo si è ultimato si guadagna un bonus di 10 punti e si potrà cominciare a rispondere ai sondaggi, quando inviati per email. La loro remunerazione varia a seconda della lunghezza e in caso di mancato completamento (con la classica, e tristemente note, frase "abbiamo raggiunto la quota corrispondente al suo profilo") verranno comunque accreditati 10 punti. Se non altro non si perde tempo inutilmente e si mette in carniere qualcosina.

Esistono anche altre possibilità per accumulare credito.
Completando il profilo inerente alla professione che Hiving chiama ritratto, si potrà concorrere all'accredito di ulteriori 10 punti. Sul sito c'è scritto che ne viene estratto uno al mese, ma in realtà non è così visto che ad agosto ne sono stati scelti cinque (tra cui il mio) e questo mese siamo a quota tre. Penso sia solo una questione di tempo e tutti i "ritratti" finiscono per venire pubblicati. Si pubblicati, perché saranno ben in evidenza nella pagina Ritratti & Opinioni del sito e sulla fanpage di Facebook, anche se non saprei dire per quanto tempo. In ogni caso è possibile consultare anche i vecchi ritratti pubblicati. 

REFERRAL

Posso invitare i miei amici? Si è possibile far iscrivere amici e conoscenti, usando le email o un link pubblicitario da inserire su siti e blog. Per ogni utente che aderirà a Hiving, partecipando alle sue attività, noi guadagneremo 20 punti, ma c'è di più. Nei tre giorni seguenti la nostra iscrizione al sito, i punti accumulabili diventeranno addirittura 40. Il tutto però ad una condizione, ovvero che ogni persona dovrà necessariamente completare il proprio Profilo, la sezione Salute ed un'altra a piacere. Pena il mancato accredito dei 20 o 40 punti che ci spettano. Una clausola messa per evitare iscrizioni fittizie e sbrigative, fatte con il solo scopo di accumulare punti bonus in maniera truffaldina.

GUADAGNI E PAGAMENTO

Fino ad ora abbiamo visto come guadagnare punti, convertibili in denaro secondo questi parametri:

  • 400 punti = 5 Euro
  • 800 punti = 10 Euro
  • 1200 punti = 15 Euro

Una volta raggiunta la quota minima di 400 punti (5 euro) si potrà richiedere il pagamento tramite Paypal. 

GIUDIZIO

I sondaggi inviati non sono molti, aspetto poco piacevole che mi ha portato a raggiungere il payout dopo molto tempo. Mi sono infatti iscritto a novembre del 2011 per richiedere il primo pagamento il nove agosto 2012, arrivato poco dopo (nemmeno un ora se non ricordo male). Lo so, è un po' troppo, ma va anche precisato che sono arrivato al payout con quattro sondaggi, un bonus per aver fatto registrare un amico, due bonus di 10 punti per altrettanti sondaggi non completati. Inutile sottolineare che una valida campagna di reclutamento , tramite referral, mi avrebbe aiutato ad accelerare i tempi. Per questo consiglio di sfruttare quanto più è possibile i canali che il web mette a disposizione, a partire dalle recensioni su siti, community e blog.

Il pagamento su Paypal viene evaso in brevissimo tempo e non vengono applicate trattenute di nessun tipo. Tirando le somme ed in base a quanto fino ad ora descritto, in positivo ed in negativo, non posso che suggerire l'iscrizione ad Hiving. I guadagni non sono elevati, ma è difficile trovare una situazione differente con gli altri siti di questo tipo, però per chi cerca un pagamento alternativo a ricariche telefoniche e voucher questa è una buona soluzione.

Lo considero uno dei migliori panel di sondaggi tra i tanti che ho avuto modo di utilizzare.

hiving, sondaggi online

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post