PDF Editor

Pubblicato il da webwriter

PDF Editor è uno strumento versatile per la modifica di documenti PDF in modo efficace. Esso consente agli utenti di modificare i contenuti PDF esistenti, aggiungere nuovi testi o immagini, inserire o eliminare pagine PDF e aggiungere filigrane, timbri e segnalibri. Inoltre, è possibile convertire i PDF in Word, Excel, PPT e altri formati, e aiuta anche agli utenti di crittografare i documenti PDF per scopi di sicurezza.

Il Portable Document Format, meglio conosciuto come PDF, è tra le tipologie di file più conosciute. Estensione che contraddistingue documenti di testo con al loro interno foto, grafici e quant'altro. Tratto distintivo di questi files è una ridotta dimensione in termini di Kilobyte, caratteristica questa che lo rende adatto all'uso sul web e per l'invio attraverso la posta elettronica. Per questo motivo è molto importante poter disporre di un idoneo software, per apportare tutte le modifiche del caso mantenendone l'alta portabilità.

PDF Editor

Questo è il software che fa al caso nostro. Consente di aggiungere e correggere il testo, inserire nuove immagini o addirittura modificare la struttura del documento spostando la sequenza delle pagine. Non è tutto, all'interno di PDF Editor è presente un editor grafico e testuale per apporre modifiche alle immagini incluse nel documento senza ricorrere ad un secondo software. Un vantaggio non trascurabile che permette di accelerare le operazioni di editing e risparmiare risorse del computer. pdf editor   Sembrerebbe il programma perfetto, ma così non è perché anche PDF Editor ha le sue pecche. Il vero aspetto negativo di questo editor è la scarsa usabilità per via di un interfaccia caotico e tutt'altro che user frendly. Le prime volte che lo si utilizza, e fino a quando non si prenderà “confidenza” con il layout decisamente poco attraente, trovare i comandi e quello che ci serve non sarà cosa semplice e immediata.

Un piccolo prezzo da pagare viste le prestazioni che è in grado di fornire, così come l'alto numero di opzioni disponibili. Tra queste va sottolineata la possibilità di criptare i file per una maggiore sicurezza e protezione dei nostri documenti.

Compatibile con il sistemi operativi Windows, dalla versione Windows Millenium in poi. Disponibile anche una versione per Mac.

È possibile scaricare PDF editor dal suo sito ufficiale, raggiungibile al seguente indirizzo: http://www.pdfeditor.org/ Questa è una versione di prova che ha, come limitazione, l'inserimento di un watermark nei documenti modificati. La licenza ha invece un costo di 39 euro.

Con tag Software

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post