Il mondo dei motori non è più un'esclusiva maschile e le case automobilistiche lo hanno capito da tempo. Nissan ha voluto ricordarlo con la sua Micra Freddy, una limited edition messa sul mercato nel 2014. Nata dalla collaborazione tra l'azienda giapponese e Freddy, noto brand d'abbigliamento sportivo, la city car per eccellenza adesso cambia abito. Merito del restyle di alcune componenti e di un look al passo con i tempi che strizza l'occhio a un target femminile e giovane.

SCATTA, CONDIVIDI E VINCI

A sei mesi dal lancio ufficiale Nissan decide di promuovere la vettura sfruttando le potenzialità di internet, con un contest fotografico che si giocherà a colpi di selfie (croce e delizia per il popolo del web) e condivisioni social.

Per partecipare bisogna collegarsi al sito del concorso, compilare il form per la registrazione e caricare il proprio selfie. Servirà per realizzare la copertina di un ipotetico magazine, scegliendo il modello che più ci piace tra i vari template a disposizione.

Il gioco è fatto, non resta che condividerla sui social network per farla votare.

In questo modo diventeremo gli interpreti principali al pari dell'auto, dando alla nostra creazione quel tocco in più per distinguerla da una normalissima (e spesso anonima) fotografia. Un modo come un altro per essere al centro dell'attenzione e dar sfogo alla voglia di protagonismo tipica delle meccaniche del web.

Anche per questo la diffusione social dovrà avvenire utilizzando due hashtag dedicati, #Nissan e #Micra. Solo così la nostra cover avrà la giusta visibilità, facendo aumentare le possibilità di essere valutata e diffusa in maniera virale.

Selfie Micra

Fotografarsi è una cosa seria quando si partecipa a un concorso. Ecco perché consiglio di creare uno scatto in linea con l'essenza di Micra Freddy e le tematiche che vuole trasmettere.

Dinamismo, voglia di vivere e allegria per mettere in risalto le qualità di una vettura che, per caratteristiche e ridotte dimensioni, è adatta agli spostamenti cittadini e alla guida senza stress.

Cosa si vince?

Inutile dire che la casa giapponese ha messo in palio premi allettanti per rendere ancor più appetibile questo contest. Ogni settimana i 5 selfie più votati riceveranno un Kit Nissan Micra Freddy e tra le 20 vincitrici di questa prima fase quella scelta dalla giuria vincerà, udite udite, una Nissan Micra Freddy.

Non aspettare, iscriviti subito e metteti in gioco con fantasia e creatività, c'è tempo fino al 21 dicembre 2014.

Nissan Micra Freddy e il selfie contest
Torna alla home