Funb3rs, il social game tutto italiano

Pubblicato il da webwriter

Sfida i tuoi amici e utenti di tutto il mondo a suon di somme matematiche. Funb3rs è il nuovo social game per dispositivi mobili interamente sviluppato in Italia, da Mixel e CreativaMente.

Sfida all’ultimo numero

Un gioco semplice e coinvolgente capace di far migliorare le nostre abilità di calcolo e di logica matematica attraverso l'esercizio, partita dopo partita. Al giocatore viene data anche la possibilità di fare pratica da solo con la modalità allenamento, per poi sfidare i propri amici su Facebook o perfetti sconosciuti scelti in modalità casuale.

Lo scopo di Funb3rs è creare il maggior numero di somme all'interno di una griglia di numeri per superare il proprio avversario.

Ogni partita si sviluppa in tre manche, della durata di due minuti ciascuna, durante le quali verranno proposti dei Numeri Obiettivo. Per raggiungerli il player dovrà trascinare il dito sopra i numeri visualizzati, creando catene di cifre da sommare fra loro. La selezione si può effettuare tra due numeri adiacenti in orizzontale, verticale e diagonale. Il Numero Obiettivo si può ottenere attraverso più di una combinazione e questo ci consentirà di guadagnare un bonus.

Occorre quindi essere veloci, ma anche attenti a non commettere errori nella sequenza dei numeri, pena l'azzeramento di quanto ottenuto fino a quel momento.
Una volta raggiunto il Numero Obiettivo il sistema ne proporrà altri fino alla fine del turno.
Una barra d'avanzamento posta in cima all’area di gioco consente di migliorare la nostra performance. Questo perché più numeri obiettivo si raggiungono senza commettere errori, più la barra si riempirà di ulteriori punteggi bonus: +1, +3 e +5 punti per ogni nuova catena corretta.

La partita terminerà alla fine della terza manche e chi avrà ottenuto il punteggio maggiore (raggiungendo la maggior quantità di Numeri Obiettivo e usufruendo dei bonus) sarà il vincitore.

Un prodotto completamente italiano

Nato dalla collaborazione tra due aziende milanesi. Mixel, società specializzata nello sviluppo di applicazioni tecnologiche, e CreativaMente, attiva da più di 10 anni nella produzione di giochi in scatola divertenti ed educativi.

L'idea prende forma sulla falsariga di Pytagora, gioco in scatola di CreativaMente con cui è possibile creare eguaglianze aritmetiche utilizzando tessere di puzzle. Funb3rs è dunque una sorta di versione digitale, ovviamente sviluppata da Mixel,

Se questo social game vi ha incuriosito scaricatelo gratuitamente da:

 

Funb3rs, il social game tutto italiano
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post