CamFrog, chat video di qualità

Pubblicato il da webwriter

CamFrog Video Chat vi mette in comunicazione (in maniera pubblica o privata) con amici, parenti o perfetti sconosciuti. Un ottimo software per realizzare videoconferenze con più persone contemporaneamente.

Il programma permette di comunicare attraverso apposite stanze di discussione predefinite, ma è possibile crearne di proprie installando un apposito software (disponibile per Windows e Linux), facilmente configurabile e personalizzabile, sul proprio computer che fungerà da server.

CamFrog Video Chat

Le chat room pubbliche sono presenti in una grande directory e si dividono per lingua ed interesse, consentendo agli utenti di scegliere quella più adatta a loro. Semplici da usare e dalle caratteristiche comuni a tante altre chat o programmi di instant messagging: lo status, le immancabili emoticons, il blocco degli utenti, il filtro per bloccare parolacce, bestemmie e qualsiasi altra parola volgare o sconveniente, e altro ancora.

CamFrog  

Usare CamFrog

Le prime cose da fare sono il download del software e la sua installazione. Il riconoscimento automatico della webcam e dei dispositivi audio collegati al nostro computer facilita le operazioni di configurazione, ma è anche possibile controllare l'output video tramite una piccola finestra di preview, per ottimizzare la qualità delle immagini e del sonoro.
La seconda fase è quella dell registrazione sul sito camfrog.com per creare il nostro profilo e l'username da utilizzare nelle chat room. In questo modo avremo la possibilità di consultare la directory, visionare la lista pubblica dei contatti e vedervi inserito il nostro nickname.

camfrog-video-chat-003

Pur mantenendo molte similitudini con i più noti programmi di messaggistica, CamFrog ha deciso di puntare sulla comunicazione visiva online, incentrando i propri sforzi e le risorse necessarie sul miglioramento della qualità delle immagini. Forse meno noto dei più blasonati concorrenti sta comunque vedendo aumentare la sua popolarità, proprio grazie a questa scelta innovativa. Il programma è disponibile per sistemi operativi Windows, dalla versione 2000 in poi, e per sistemi Mac OS X 10.4 e successivi.

CamFrog Video Chat (client e server) si può scaricare gratuitamente dal sito ufficiale

 

camfrog-video-chat

Con tag Software

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post