vitadacampioni gratis Qualche mese fa, in questo articolo ho parlato del blog Vita da Campioni gratis. De dicato al mondo dei campionicini gratuiti, buoni sconto e le migliori offerte presenti sul web.
L'attività della blogger va avanti, le visite al blog crescono, quindi è giunto il momento di conoscere qualcuriosità dalla voce (o per meglio dire parole) di chi lo gestisce.

Presentati
Mi chiamo Rita Amico, ma come blogger ho adottato il nickname Luckystar74. Scrivo contenuti per il web dal 2009, ma la mia attività di blogger indipendente è iniziata nel 2010. Il miei primi blog sono stati Guadagnando con Internet ed Emozioni di Celluloide, a cui è seguito un anno dopo Vita da Campioni Gratis.

La tua attività di blogger è iniziata due anni fa. Una passione che si è sviluppata nel corso degli anni, visto che non ti sei fermata ad un solo blog.
L’idea è nata essenzialmente per il bisogno di scrivere di argomenti che preferivo e di cui mi sentivo più preparata. Scrivere contenuti per il web per terze persone non è sempre stimolante, spesso ti ritrovi a scrivere di argomenti che non ti soddisfano, per cui l’esperienza del blog è stata una piacevole valvola di sfogo e un incentivo di creatività.

Com'è nata l'idea di creare Vita da Campioni Gratis?
Ho notato che sul web il settore dei campioni omaggio è molto sviluppato ed ha un certo seguito. Io per prima consultavo i vari siti online che si occupano di segnalare tutte le promozioni per ottenere campioncini, omaggi, sconti etc. Così ho pensato di crearne uno io stessa e devo ammettere che è stata una scelta azzeccata.

Online da meno di un anno, ma con un costante aumento di utenti che ti seguono.
Sì è vero. Di tutti i blog che ho creato finora (compreso l’ultimo, Scorci di Sicilia), Vita da Campioni Gratis è quello che ha riscontrato il maggior successo di pubblico. Calcolando che il sito è online solo dall’agosto 2011, vanta già quasi 200 fans su Facebook e conta un migliaio di visualizzazioni al giorno. Un bacino di utenza non a livelli massimi che però, nel mio piccolo, mi dà grandi soddisfazioni. Negli ultimi tempi ho cercato di rendere un pò più originale il blog e ho inserito diverse rubriche, come Vita da tester, cercando di coinvolgere anche gli utenti che hanno ricevuto i campioncini segnalati. Un’esperimento accolto abbastanza bene, anche se ancora in fase di “rodaggio”.

A cosa imputi il crescente interesse nei confronti di questa tipologia di blog?
Credo che qualunque cosa si possa ottenere senza pagare sia già un incentivo sufficiente per invogliare gli utenti a consultare blog di questo tipo. I campioni omaggio sono una strategia di marketing molto diffusa tra le aziende che mirano a farsi conoscere, soprattutto nel settore della cosmesi e dei gadgets in generale. Spesso si tratta di prodotti di ottima qualità che diversamente non compreresti neanche, sia perché costano troppo oppure perché non ne hai mai sentito parlare.

Fino ad ora, per quel che ne sai, quanti campioncini sono stati ricevuti da chi segue Vita da Campioni Gratis?
Alcuni fans del blog postano regolarmente le foto dei campioncini ricevuti. Io, oltre a segnalarli, li richiedo per prima, anche per testare l’affidabilità del sito o della promozione in corso per poi comunicarlo agli utenti del mio blog. Non tutti arrivano, ma personalmente posso attestare di averne ricevuti un buon 40-50% finora (come documentano le foto sulla pagina facebook e nei post sul blog).

http://img.over-blog.com/300x63/5/00/02/42/vitadacampionigratis.jpg

Clicca sul banner per visitare il sito

Fanpage Facebook

Torna alla home