TDK Colour CD-R 700MB

Pubblicato il da webwriter

http://www.azetaelettronica.it/7344-6442-large/azcd-r-slim-case-colour-700mb80min-tdkcdtdkcolnuovo.jpgAcronimo di Tokyo Denkikagaku Kogyo K.K, nome della nota azienda giapponese presente sul mercato fin dal lontano 1935.
TDK è sinonimo di qualità e su questo non ci sono dubbi. Non è diventata mica per caso una delle aziende leader nel mercato dei supporti magnetici e successivamente ottici (ma non solo). 
Tra i tanti CD da masterizzare acquistati o utilizzati nel corso della mia "carriera" informatica non potevano ovviamente mancare i TDK. Ne possiedo ancora alcuni e di vario tipo (CD-R con diversa capacità e CD-RW). 
Quelli che vado a descrivere sono gli ultimi supporti vergini entrati a casa, anche perché oramai masterizzo molto poco visto il costo esiguo di penne usb e degli hard disk. A questo aggiungiamo l'inevitabile passaggio ai DVD; si, sicuramente non acquisterò altri CD in futuro.

TDK COLOUR CD-80 
La prima cosa che balza all'occhio è l'estetica; sono di sicuro i cd più gradevoli e ben ideati che ho mai avuto il piacere di veder "circolare" per casa. 
Sulla confezione sono riportate le informazioni salienti che identificano il prodotto. Un CD registrabile (quindi da usare una sola volta) con una capacità pari a 80 minuti/700 Mb a seconda della tipologia di dati che verranno masterizzati. 
Il supporto è realizzato con la tecnologia Ultra High Speed e questo consente una masterizzazione veloce, fino a 52x. 
TDK garantisce una lunga durata, senza alcuna perdita di qualità.

PERCHÈ COLOUR?
Colorare la parte superiore del cd non è un vezzo anche se contribuisce a rendere più gradevole l'aspetto del supporto. Ha una sua funzione pratica che è quella di aumentare la protezione dai danni che verrebbero a causare i raggi ultravioletti. L'esposizione diretta ai raggi solari è infatti una delle cause che determinano il deterioramento dei cd; dannosa al pari di graffi e polvere. 
Lo strato protettivo è realizzato attraverso l'uso di materiali studiati appositamente per questa tipologia di prodotti. Con questa serie TDK ha voluto quindi introdurre una protezione per allungare la vita di questi supporti, rendendo inalterate le sue qualità. Se conservato per bene e con le dovute cautele questi cd sono destinati a durare in eterno, almeno questo asserisce la casa giapponese. 
La linea Colour è composta da quattro diversi colori: verde, viola, oro, rosso e blu. http://csimg.pagineprezzi.it/srv/IT/290156455255/T/340x340/C/FFFFFF/url/cd-r-52x-700mb-tdk-colour-mix.jpg

 

IO E TDK 
Un CD di indubbia qualità, in mio possesso da quattro anni. 
Contenendo dischi di mio interesse li conservo gelosamente, ponendo molta cura ed attenzione per evitare graffi ed accumulo di polvere che ne potrebbero compromettere la lettura. 
Vero è che non li uso ogni giorno e questo sicuramente influisce e influirà sulla durata, ma quando un prodotto è ottimo i risultati saranno sempre soddisfacenti.
Cercando in rete ho visto che il prezzo medio di un pacco da 10 unità si aggira su 8 Euro. Un po' più caro rispetto a gran parte delle marche concorrenti, questo è vero, ma la qualità si paga. Da tenere presente se si devono effettuare masterizzazioni di un certo tipo (film e audio) che richiedono ottima qualità per non avere spiacevoli sorprese quando, dopo qualche anno, si andrà ad inserire il cd nel lettore. 

Uno dei migliori che ho utilizzato, ideale per masterizzare musica. Consigliato!

Scheda Tecnica Riassuntiva 
Descrizione: TDK Colour CD-R 80. 
Tipo: Supporto di memorizzazione. 
Capacità dati: 700 MB. 
Capacità audio: 80 minuti. 
Velocità di scrittura: 52x . 
Custodia: Jewel Case per i cd singoli, Slim Case per i pacchi da 10.

Con tag CDROM-DVD

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post

Mara 04/01/2012 18:15

Cio Andrea, io invece continuo ad usarli ed anche molto...