Sondaggi online con Centro d'Opinione

Pubblicato il da webwriter

http://www.centrodiopinione.it/ssi-media/Aps/opinionoutpost/Logos/it_logo.imageSono anni che bazzico sui siti che offrono la possibilità di guadagnare rispondendo ai sondaggi, ne ho provati di tutti i tipi e devo ammettere che, salvo pochissimi casi, hanno sempre dimostrato serietà e puntualità nei pagamenti. Uno degli ultimi che ho scoperto si chiama Centro di Opinione. L'iscrizione, oltre ad essere ovviamente gratuita, è semplice quanto veloce; una volta effettuato l'accesso (vi ricordo che possibile loggarsi anche tramite Facebook) ci troviamo di fronte poche ed essenziali voci di menù che ci guideranno all'interno del sito. 

CENTRO D'OPINIONE

  • FAI PARTE DEL SONDAGGIO serve per fornire informazioni utili per la partecipazione ai questionari. Cliccando su questa voce si aprirà una nuova pagina, nella quale troveremo una serie di domande sul nostro stile di vita e sui nostri interessi, dopo di che partirà il sondaggio.
  • LA MIA DASHBOARD è l'area strettamente personale nella quale è possibile modificare il nostro profilo, cambiare la password o annullare l'iscrizione. Importante soprattutto perché possiamo monitorare il credito accumulato, visionare lo storico dei sondaggi ricevuti (compilati integralmente o meno). Sempre qui possiamo linkarci alle pagine che contengono il regolamento del sito, le modalità di partecipazione, come e quando riscattare il premio. Abbiamo altresì modo di visionare il totale dei punti accumulati dal giorno della nostra iscrizione e il numero di ticket per l'estrazione di un premio finale (ne parlerò dettagliatamente più avanti) 
  • RISCATTA I MIEI PREMI. Questa voce credo sia chiara ed evidente a tutti. È da qui che possiamo avviare la procedura per convertire i punti in denaro, da far accreditare sul nostro conto Paypal. Una sorta di contabilità, che tiene traccia delle azioni svolte sul sito, è presente sotto forma delle seguenti voci: Punti disponibili con la cifra accumulata e non riscattato, Inizia a spendere con: 50 punti (Euro 2,50), Quantità massima giornaliera: 3000 punti (Euro 150,00).
    Un riepilogo che è sempre utile avere a portata di mano. 
  • CENTRO ASSISTENZA. La classica sezione con le FAQ per trovare risposte e chiarire i propri dubbi sul corretto uso del sito, sulle sue procedure di compilazione dei sondaggi e sul pagamento. Qualora le domande frequenti non riuscissero a fornire la risposta che cerchiamo, possiamo utilizzare un form per contattare lo staff di Centro di Opinione. Non ho mai avuto la necessità di farlo per cui non posso dare alcun giudizio o indicazione in merito, mi riferisco soprattutto alla celerità nel rispondere ed alla completezza dei chiarimenti forniti. 
  • NOVITA'. Area con le news del sito, a dire il vero un po' povera e con informazioni ripetute.

http://www.centrodiopinione.it/ssi-media/D35455ED5759487FB71D60261AB2F8BE.image

 PREMI E PAGAMENTO

Eccomi arrivato al paragrafo fondamentale, vista la tipologia del sito: come/cosa si guadagna e quando si verrà pagati. Ogni sondaggio portato a termine consente di guadagnare un numero variabile di punti, riscattabili una volta raggiunta la soglia di 50 equivalenti a Euro 2,50. Il pagamento avviene esclusivamente su conto Paypal verificato, è praticamente immediato, può riguardare l'importo completo o una parte (anche se onestamente non capisco l'utilità di riscattare parte dei soldi). Nella sezione Riscatta premi bisogna infatti inserire la cifra da trasformare in euro (il sito visualizza automaticamente l'importo corrispondete ai punti che abbiamo, evitandoci la fastidiosa incombenza di dover fare dei calcoli).

I premi non si limitano solo a questo, visto che esiste la possibilità di una estrazione trimestrale. Ogni qual volta si riceve l'invito per un sondaggio, a prescindere se lo si porta a completamento, riceviamo un accesso per l'estrazione di quattro premi trimestrali di 2000 Euro e per il "concorsone" alla fine dell'anno che ci potrebbe far vincere la bellezza di 8000 euro.

GIUDIZIO COMPLESSIVO

Sono iscritto a Centro di Opinione da ottobre del 2011 e fino ad ora ho ricattato 300 punti (15 euro). Ovviamente non è molto, non possiamo aspettarci cifre diverse da questi siti, ma bisogna considerare alcuni fattori prima di emettere il verdetto definitivo. Partendo dal presupposto che il giudizio è positivo visto che pagano e sono seri, considero alcune variabili per passare oltre la soglia della sufficienza. La prima è per me molto importante e riguarda il compenso ricevuto: soldi invece di voucher o ricariche telefoniche. Due premi sicuramente utili e interessanti, ma ovviamente non da preferire al denaro che posso trasferire da Paypal sul mio conto bancario o sulla postepay.

Il secondo aspetto riguarda la soglia del payout, decisamente bassa, ed è un particolare di una certa rilevanza perché consente di non rimanere legati al sito per lungo tempo. Può sempre capitare l'inconveniente che ci spinge ad interrompere, anche solo temporaneamente, l'attività o il classico contrattempo che ci impedisce di partecipare ai sondaggi. Con un payout così basso non corriamo il rischio di veder vanificati mesi e mesi di "lavoro". Di contro c'è da evidenziare il numero di inviti ricevuti non proprio altissimo, quasi a compensare la positività dell'aspetto appena citato.

Tirando le somme il mio giudizio finale si attesta su un bel 8/10 e per questo motivo suggerisco vivamente Centro di Opinioni a tutti gli interessati di guadagno online e di sondaggi.

Con tag Sondaggi online

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post

ANTONELLA 10/08/2017 09:22

scusa dici che l'accredito e' immediato ma io sono due giorni che l'aspetto e ancora nulla ,ho chiesto info ma nemmeno mi rispondono cosa devo fare?