1_logo.jpgIl 28 di ottobre di quest'anno si è svolto a Milano il Seo Web Marketing Experience organizzato da Madri Internet Marketing.
Gli argomenti trattati sono stati numerosi e,come sempre, interessanti. A partire dall'aggiornamento sugli odierni algoritmi utilizzati dai motori di ricerca, sempre più indirizzati alla ricerca personalizzata. Aspetto questo che inevitabilmente condiziona il lavoro di chi si occupa di SEO. Un punto della situazione brillantemente illustrato da Enrico Madrigrano, ce fa da introduzione al resto degli argomenti affrontati. Si passa poi ad un interessante punto di vista sul SEO "d'attacco e di difesa" (intervento a cura di Piersante Paneghel), al sempre più attuale tema delle fonti duplicate. Come ripulire un sito o un blog dai contenuti già indicizzati, per salire di posizioni su Google (relatore Enrico Altavilla).

Enrico Madrigrano a terminare gli interventi della mattinata con un interessante, ed in un certo qual modo innovativo, dibattito sulla costituzione di un network di link efficaci. Illustrato attraverso alcune esperienze fino ad ora del tutto inedite.

Il pomeriggio vede l'intervento di Luca Bove su Google Place, Filippo Toso sulla Lead generation Optimization atto ad illustrare come sia possibile aumentare sensibilmente i risultati di una campagna pubblicitaria attraverso poche e semplici modifiche. A seguire Giampaolo Lorusso con il suo usabilità low cost, argomentazioni efficaci che hanno fatto subito presa sul numeroso pubblico presente.
Particolare l'esperienza raccontata da Moreno Bonechi, marketer esperto, che ha raccontato alla platea come è riuscito a ri-appropriarsi di una Fanpage con 30mila iscritti alla quale ha fatto seguito un'abile campagna pubblicitaria su Facebook. 

Seo Web Marketing Experience 2011 - VIDEO from Enrico on Vimeo.     

Chiude la giornata Enrico Madrigrano con un interessane intervento sul cosidetto guadagno online. Termine ampiamente utilizzato, spesso in modo improprio, partendo dai tanti falsi miti presenti in rete per poi focalizzare l'attenzione su alcune reali esperienze. Attraverso il racconto di 4 case history particolari: guadagno attraverso la vendita di prodotti fisici, la monetizzazione di servizi atipici come possono essere gli ororscopi, il racconto di un'esperienza fuori da comune: il guadagno di ben 500.000$ in poco più di nove mesi grazie ad Adsense. L'utlima interessante esperienza di guadagno online illustra com'è stato possibile raccogliere 350.000 euro vendendo un unico infoprodotto.

La conclusione di questa intensa giornata vede sul palco anche nomi noti, in rete, in questi settori come giorgio Taverniti, Davide Pozzi, Paolo Moro, Francesco Tinti, Alessandro Sportelli ed altri ancora per discutere con i presenti dei temi affrontati.

I video dell'evento sono disponibili qui Seo Web Marketing Experience, a partire daoggi, Lunedì 7 Novembre 2011. 

Se non hai avuto la possibilità di partecipare all'evento, puoi vederlo comodamente da casa tua, acquistando i video integrali (formato Divx-Mp4) dell'intero corso.

Torna alla home