Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog di un web writer freelance

Personalizza il tuo cellulare con Mobango

Chi ha un cellulare e vuole arricchirlo con nuove funzioni ed applicazioni non può che puntare sul web, per trovare le soluzioni più adatte alle proprie necessità. Non a caso una delle parole maggiormente digitate sui motori di ricerca è giochi java, sempre più diffusi grazie alle numerose risorse disponibili in rete. 
Come bisogna procedere per scaricare i giochi Java che ci interessano? 

Il sistema più noto tra i cybernauti riguarda l'uso dei software Peer to Peer (P2P), che consentono di scaricarli gratuitamente, ma quasi sempre illegalmente. Una soluzione quanto meno discutibile, non solo per problemi di legalità. La possibilità di trovare file corrotti e non funzionanti, così come quella di scaricare virus e spyware, è sempre presente. L'alternativa è orientarsi sui tanti siti che mettono a disposizione file sicuri, gratuiti, legali ed affidabili. 

Tra questi merita di essere raccontato Mobango, una delle migliori realtà che consentono la personalizzazione del proprio cellulare. Il primo impatto che si ha, una volta collegati all'indirizzo del sito, è di un portale ricco di contenuti ed allo stesso tempo semplice da navigare.

La Homepage colpisce per la grafica utilizzata, gradevole quanto allegra, quasi a voler invogliare nella visita delle numerose sezioni. Oltre ai giochi presenti è infatti possibile scaricare immagini, suonerie, temi, video ed applicazioni. Per agevolare la navigazione oltre al menù con le voci principali, è presente un sotto-menu che riepiloga tutte categorie utilizzate per suddividere il materiale disponibile. In ognuna di queste voci è presente l'elenco dei contenuti disponibili, mentre affianco ad ogni nome troviamo il tasto download. Cliccandoci sopra si visualizzerà la scheda del prodotto, con una breve descrizione e la possibilità di scaricare direttamente sul cellulare o sul computer. In entrambi i casi si dovrà procedere alla selezione di marca e modello del telefonino, per verificare la compatibilità di quanto abbiamo scelto.

Quest'ultimo potrà essere cambiato in qualsiasi momento, aggiungendone anche altri. Appare evidente che la procedura per scaricare è semplificata al massimo, grazie a questa spiegazione passo dopo passo, per renderla pratica e veloce. Una volta terminato non resta che collegare il cellulare al computer e, tramite gli appositi software, procedere con il trasferimento e l'installazione. 

I telefonini supportati sono i i più noti e venduti come Nokia, Samsung, Motorola, Sony Ericsson, LG, BlackBerry, iPhone e non solo. 

Mobango è disponibile in quattro lingue: italiano, inglese, francese e tedesco e non è obbligatoria la registrazione per effettuare il download. E' però possibile farla qualora si volesse partecipare all'attività della community, mettendo a disposizione degli altri utenti i propri file e le proprie applicazioni. 

Questo sito lo si può tranquillamente definire un portale completo, perché particolarmente ricco di materiale ed allo stesso tempo ottimamente strutturato. Una scelta, questa, che facilità la fruizione dello stesso da parte dei navigatori, anche quelli meno esperti e smaliziati. Bisogna infatti tener presente che tra i sempre più numerosi utenti di telefonia mobile, non tutti hanno conoscenza e pratica in materia di download. 

Non mi resta quindi che consigliarvi di aggiungere al bookmark (i siti preferiti per intenderci) del vostro browser mobango.com 
Tra quelli che ho avuto modo di visitare ed utilizzare è senza ombra di dubbio il migliore.

 

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
R
Io con il telefono ho un rapporto ridotto al minimo indispensabile, però interessante suggerimento, ci sono persone che hanno necessità di avere a portata di mano un cellulare ben fornito di<br /> applicazioni. Ciao :)
Rispondi
P
grazie per la dritta.
Rispondi