Logitech Deluxe 660 Cordless Desktop

Pubblicato il da webwriter

http://www.topbuy.com.au/tbcart/pc/catalog/General/TB3670_1.jpg Logitech Desktop 660 Cordless Desktop

Per entrambi le periferiche servono delle batterie per l'alimentazione, mentre il collegamento al computer avviene attraverso un ripetitore di segnale wireless, che si connette al PC attraverso una comune presa USB.
Il mouse è piuttosto comodo, oltre ad essere anche elegante e gradevole nel design. Dotato della classica rotella centrale per lo scrolling delle pagine web e di due tasti. La tastiera, nera come il topo senza fili, dispone di svariati tasti funzione che permettono l'accesso ad alcuni servizi o comandi Windows (tipo controllo della posta elettronica o utilizzo della calcolatrice) in assoluta velocità e comodità.
Devo però ammettere di non averli mai sfruttati.
Avezzo all'uso di prodotti Logitech (la precedente tastiera era di questa marca così come lo sono mouse e tastiera che uso attualmente), mi è sembrato di restare in “famiglia”. Al di là della piacevolezza dell'insieme visibile sulla mia scrivania, devo ammettere che tutti questi aggeggi funzionano alla grande. Anche sul mouse niente da ridire e, per me che sono un grafico/webdesigner, averne uno comodo ed ergonomico è fondamentale. Nessun problema anche in fase di installazione o per meglio dire di collegamento al computer. Non mi sono serviti driver particolari o software di qualsiasi tipo, per far funzionare tutto e subito. Questo grazie ad una perfetta compatibilità con le versioni di Windows, a partire da Win 2000.

Tutto bene quindi, ma il pacchetto Cordless Deluxe 660 è rimasto a casa mia per poco più di sei mesi.
Non ho mai avuto una particolare propensione per questo tipo di tecnologia, quando applicata a tastiere e mouse. L'avere meno fili e liberare una porta usb è indubbiamente una grande comodità, ma questo però comporta un aspetto negativo di non poco conto (almeno per me). Quello delle batterie da inserire nei due elementi.
Per qualcuno potrà sembrare una sciocchezza, ma a me la cosa piace poco.
Per tre motivi.
Le batterie sono un costo aggiuntivo da non sottovalutare quando si usa il PC ogni giorno (ci lavoro con questa maledetta macchina). Si rischia di restare con le pile scariche quando meno te lo aspetti e per come sono fatto, di sicuro non avrò mai una scorta di batterie per risolvere il problema all'istante.
Ultimo aspetto negativo, ma non ultimo in ordine di importanza, si produce spazzatura speciale non sempre di facile smaltimento. Ebbene si cari amici, le pile esauste andrebbero buttate negli appositi contenitori e non dove vi viene più comodo.  

http://cdn.uploads-preloved.com/uploads/userphotos/10/0507/1970222-762m.jpg

Nonostante tutto non posso che parlare bene di Logitech Deluxe 660 Cordless Desktop.
L'esperienza limitata è causa di fattoti che niente hanno a che vedere con l'hardware in questione. Dal punto di vista della funzionalità e dell'affidabilità non ho nulla da ridire e posso quindi consigliarne l'acquisto.
Nel mio caso mettiamola così: siamo incompatibili per i motivi che ho descritto.

Con tag Hardware

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post

M
La tua "incompatibilità" mi sembra del tutto giustificata...
Rispondi