Hama Camera Bag Track Pack 150

Pubblicato il da webwriter

DSCN8808.JPGNon avevo mai sentito parlare di questa marca e per questo motivo ho cercato un po’ di informazioni in rete, alle quali allegherò le mie considerazioni frutto di due anni di utilizzo di questo prodotto. Hama è un’azienda tedesca, specializzata nel campo degli accessori (ha un catalogo di 16.000 prodotti) per audio, computer, fotografia, telefonia e video. In Italia vengono distribuiti da Mtrading s.r.l 
Partiamo da qualche informazione generale su questa borsa da trasporto, dalle dimensioni di 24 cm x 15 cm x 20 cm. Più grande rispetto la mia fotocamera, ma comprata nell’ottica dell’acquisto futuro di una nuova macchina. Lo spazio in più consente di portarmi dietro altri oggetti, vedi cavo di connessione al PC, il carica batterie, un kit per la pulizia della macchina ed una confezione da 4 batterie stilo di riserva.
Realizzata in Polytex, un tessuto a filo continuo in polipropene, materiale particolarmente resistente all'usura da sfregamento o alle lacerazioni. In questo modo si allunga la vita del prodotto ed allo stesso tempo viene garantita un'alta protezione, degli oggetti contenuti, dagli agenti atmosferici e dalla polvere.
Il peso della Hama Camera Bag è di 470 grammi.

Design e funzionalità.
Il design della Hama Camera Bag non può definirsi accattivante e piacevole, tutt’altro. In gran parte nera e con degli inserti grigi, così come è grigio il suo interno, risulta un po’ anonima. L'aspetto non esalta, ma fortunatamente l'esperienza e l'uso hanno dimostrato di aver acquistato un prodotto funzionale. Internamente la camera bag è divisa in due settori grazie ad un divisorio removibile, che può essere spostato e riposizionato dove preferiamo, o meglio a seconda delle necessità che abbiamo. In questo modo Hama può essere sfruttata con differenti tipologie di macchine fotografiche.
La tracolla è regolabile consentendo così di indossare la borsa con estrema praticità, inoltre grazie al passante da cintura la si può trasportare comodamente alla vita. E’ anche presente un’ampia tasca frontale con un vano a rete, utile soluzione per conservare piccoli oggetti come schede di memoria o pennette USB.
Estrema praticità anche nel sistema di apertura della borsa, grazie alla chiusura a sgancio rapido. Basta infatti una lieve pressione laterale per sganciare la copertura superiore ed accedere al vano interno. Su quest'ultima è inoltre presente una maniglia.
Hamera Camera Bag ha una garanzia di tre anni.

DSCN8814.JPGDSCN8811.JPG

Le perplessità iniziali, in gran parte dovute al non apprezzare particolarmente l'aspetto di questo prodotto, sono passate in secondo piano quasi subito. Una borsa estremamente comoda e pratica, in grado di assolvere appieno alla sua funzione di “mezzo di trasporto” per macchine fotografiche e soprattutto di garantire un'adeguata protezione alle stesse.
Dopo quasi due anni di possesso e di utilizzo non mi pento per la scelta fatta, rivelatasi azzeccata.
Il prezzo di questa Hama Camera Bag se non vado errato è di circa 24 euro.
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post

Mara 04/13/2012 16:39

Sembra bella capiente

webwriter 04/13/2012 17:19



Lo è