Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog di un web writer freelance

"FB è cambiato! Tutti i commenti, Mi piace, ora sono su Google" E' UNA BUFALA!

http://driller.blogs.com/photos/uncategorized/google_logo_1.jpgCiclicamente appaiono (e a volte ritornano) messaggi più o meno allarmanti su fantomatici virus. Quelli capaci di distruggerti anche la casa, potenti al punto da mettere in stato d'allerta Microsoft, le software house antivirus più note e forse anche la NASA.
Inutile dire che trattasi sempre di bufale. Facilmente riconoscibili per la tipologia del messaggio (solitamente esagerato nei toni e nelle dinamiche d'azione del presunto virus), ma comunque "sgamabile" tramite una procedura semplice e veloce. La ricerca su Google attraverso l'uso di un paio di frasi del suddetto messaggio.

Facebook non poteva essere ovviamente esente da questa ondata di cazzate telematiche, comunemente note con il termine Hoax. Tra i tanti falsi allarmi, e qualcuno purtroppo vero, l'ultimo arrivato è più o meno questo:

VISTO CHE FB è cambiato! Tutti i: commenti, "Mi piace", ecc. ora sono disponibili su Google (cioè li leggono cani e porci)! Per favore, muovete il mouse sopra il mio nome senza cliccare, aspettate di vedere la piccola finestra visualizzata, spostate il mouse su " Aggiornamenti attivati" e deselezionate "Commenti a Mi piace". Su richiesta farò lo stesso per voi, così i nostri commenti sui nostri amici e le nostre famiglie non saranno resi pubblici! Copiate questo messaggio nel vostro stato se non volete che ogni vostro movimento sia visibile a tutti nel menu a destra! GRAZIE A CHI LO FARA'..............

La verità è semplice: questo messaggio è una bufala. Il controllo della nostra privacy e delle azione che svolgiamo sul social network, dipendono esclusivamente da come abbiamo settato Impostazioni sulla privacy.
Per quel che riguarda gli Aggiornamenti, si può decidere cosa mostrare e cosa no cambiando le impostazioni sul profilo. Dovremo essere noi a farlo e non gli altri, per cui la frase spostate il mouse su " Aggiornamenti attivati" e deselezionate "Commenti a Mi piace". Su richiesta farò lo stesso per voi, così i nostri commenti sui nostri amici e le nostre famiglie non saranno resi pubblici non ha alcun senso oltre a non avere un reale riscontro.

Suggerisco di approfondire il tema, leggendo anche una utile guida su come settare le impostazioni sulla privacy leggendo questo articolo

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post