App Center di Facebook

Pubblicato il da webwriter

È questione di giorni e l'App center per Facebook diventerà realtà. Questo è quanto riportato da Business Insider in merito alla nuova presenza sul mercato del probabile concorrente dell'Apple Store.

L'idea è ovviamente quella di incoraggiare gli sviluppatori a puntare su applicazioni espressamente studiate per il social network, oltre a fornire agli utenti interessati un unico posto dove reperire tutte le app per Facebook attualmente disponibili.

Restiamo quindi in attesa, sperando che non ci siano ulteriori ritardi (l'uscita dell'App center era inizialmente stata prevista per maggio) per capire meglio cosa ci fornirà questo nuovo servizio che, almeno stando alle poche informazioni che circolano, sembra più un grande contenitore di applicazioni che un vero e proprio store.

App Center di Facebook
Fonte http://www.androidiani.com

Di seguito riporto la parte iniziale del comunicato ufficiale diffuso da Facebook:

Oggi annunciamo “App Center”, un nuovo luogo in cui le persone potranno trovare le loro applicazioni sociali preferite. L’App Center fornisce agli sviluppatori un nuovo strumento per far crescere le loro applicazioni e per creare opportunità di successo in diversi settori.

Nelle prossime settimane la gente sarà in grado di accedere ad App Center tramite il web, su iOS e su Android utilizzando le applicazioni ufficiali di Facebook. Tutti gli sviluppatori di applicativi per Facebook devono iniziare a prepararsi per far si che la propria applicazione sia pronta per il lancio del servizio.

Un luogo dove trovare le migliori applicazioni

Per tutti gli utenti Facebook, l’App Center diventerà il nuovo luogo in cui trovare fantastiche applicazioni come Draw, Pinterest, Spotify, e Viddy. Ogni applicazione ha una propria pagina che aiuta la gente a conoscere l’applicazione prima di installarla.

Con tag Social Network

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post

M
E restiamo in attesa...
Rispondi