Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog di un web writer freelance

Alta Opinione.Guadagnare con i sondaggi.

VO_Ita_SingleLine_RGB1.gifFa capo a Reaserch Now, azienda operante da anni nelle ricerche di mercato; grazie ad una comprovata esperienza ed all'elevato tasso di professionalità e qualità è in grado di fornire una consulenza specializzata a tutte le realtà che hanno come obbiettivo primario l'ottimizzazione delle strategie aziendali. Si rivolge anche al pubblico di consumatori, quelli che in modo diretto possono influenzare la riuscita di un prodotto, grazie alle scelte ed agli acquisti. Per questi motivi il panel da la possibilità ai consumatori di condividere le proprie opinioni ed esperienze sui prodotti che maggiormente si utilizzano. Il tutto avviene tramite una serie di sondaggi volti a conoscere le esigenze ed i pareri dei consumatori. Un punto di vista importante per le aziende e per questo ricompensato.

Il sito è semplice e facilmente navigabile. Una grafica spartana con i menù importanti per capire il funzionamento del panel e per avere tutte le informazioni utili. Poche ed essenziali sezioni arricchite dal menù utente dove inserire/modificare le informazioni personali. 
Aspetto importante perché permette all'utente di tracciare il profilo idoneo per i sondaggi.
La fase di registrazione è molto semplice e richiede l'inserimento dei dati personali oltre ad alcune informazioni supplementari su Telefonia, cellulari, internet, servizi finanziari, medica e salute, automobili utili per definire le varie tipologie di sondaggi a cui partecipare.
Il profilo è modificabile/aggiornabile in qualsiasi momento. 

La partecipazione ai sondaggi è condizionata dal profilo e dagli interessi dell'utente e prevede una remunerazione variabile a seconda del tipo di sondaggio, che può arrivare fino a 3Euro. In ogni questionario è chiaramente indicata la cifra accumulabile una volta terminato.
Dopo ogni sondaggio completato il compenso verrà accreditato entro 28 giorni ed aggiunto ai precedenti guadagni. 
Alcuni sondaggi particolari permettono di accumulare un credito più elevato; ne ho completato uno su prodotti tecnologici ricevendo un credito pari a 6 Euro.

Viene data la possibilità di inviare email d'invito ai panel, questo però non comporta alcun accumulo di punti.

VO Ita SingleLine RGB1

Alta Opinione collabora con marche prestigiose per poter offrire delle valide alternative nella fase di conversione del credito accumulato che si può riscattare attraverso voucher da spendere presso importanti e diffuse catene di negozi come La Rinascente, Upim, Cisalfa, Trony, Conad, Upim, L'erbolario e tante altre.
Il voucher una volta richiesto sarà inviato a casa, per posta, entro 28 giorni.

Dopo un anno di permanenza su questo panel posso ritenermi più soddisfatto per quanto riguarda i sondaggi inviati e portati a termine. Il numero non è altissimo, ma la percentuale di quelli portati a termine è molto buona così come le remunerazioni piuttosto elevate rispetto la media.
In un anno di presenza su Alta Opinione ho maturato oltre 43 euro e visto il tempo che devo dedicare ad ogni sondaggio (decisamente poco) non posso che consigliare questo sito.
Nella foto uno dei due tick che ho ricevuto come pagamento, richiesto il 21 ottobre ed arrivato il 09 novembre.

Non posso quindi che ritenermi più che soddisfatto da questo ottimo sito di sondaggi.

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post