Gestire Fan Page, profili Facebook e account Twitter con HootSuite.

Pubblicato il da webwriter

http://www.mysocialweb.it/wp-content/uploads/2011/10/hootsuite.jpgSe vogliamo pubblicizzare una nostra attività online, utilizzare i social network diventano fondamentali per le azioni di marketing. Riuscire a gestire al meglio i numerosi account sta diventando però sempre più complicato, richiedendo anche parecchio tempo. E' possibile gestire tutto da un'unica piattaforma?

Si e si chiama HotSuite. Consente di collegare e gestire contemporaneamente il proprio profilo Facebook e le fanpage su di esso create, l'account Twitter e quello su LinkedIn .

Una volta effettuata la registrazione e creato il profilo, si dovrà provvedere al collegamento con i vari social network utilizzati.

L'interfaccia a colonne facilità la gestione dei profili collegandoli tra di loro. In questo modo sarà possibile condividere uno stus o una notizia su ogni piattaforma, scegliendo eventualmente quale escludere.
Il tutto senza installare le poco amate applicazioni di terze parti, in maniera veloce e comoda.

Inutile dire che una cosa è creare e gestire l'account, un'altra è farlo in maniera produttiva e funzionale. Ci sono una serie di trucchetti che saranno affrontati e descritti in un prossimo articolo.

Con tag Social Network

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post

mara 04/29/2012 17:04

Molto utile. grazie