Basta provarci per sentire meglio

Pubblicato il da webwriter

Amplifon celebra i 65 anni di attività con una campagna emozionale, incentrata sul rapporto tra due diverse generazioni. Quelle dei nonni e dei nipoti.

Se senti meglio, vivi meglio.

Potrebbe essere essere lo slogan adatto per ricordarci che i problemi di udito sono una cosa seria che, fin troppo spesso, viene sottovalutata. In fin dei conti basta poco per migliorare la qualità della propria vita, basta un semplice controllo dell'udito.

Amplifon decide di farlo attraverso uno splendido video, carico di emozioni e sentimento. Non a caso i protagonisti sono nonni e nipoti, quest'ultimi coinvolti nel tentativo di far capire quanto possa essere importante sentire meglio.

Il sito della campagna è una sorta di focus group nel quale, oltre al video, sono raccolte storie personali ed esperienze di chi ha fatto comprendere a qualcuno l'importanza del controllo dell'udito. Le storie sono tante, tutte belle e a volte toccanti.

Si possono commentare, "votare" (ma forse è più appropriato il termine apprezzare) e condividere su Facebook o Twitter.

#BASTAPROVARCI

ANNAR
La frase che ha convinto mia madre a fare il controllo dell’udito… sei importante per la nostra famiglia, vogliamo che continui a farne parte attivamente.

Bastaprovarci.it permette di raccontare la propria esperienza secondo l'ottica del figlio o nipote che ha portato un proprio caro a confrontarsi con il problema, o quella del genitore/nonno che il problema lo ha dovuto affrontare grazie al proprio congiunto. Si scoprono così tanti piccoli gesti d'amore, le storie di chi ha trovato le parole adatte per spiegare l'importanza di sentire meglio.

Buzzoole
Basta provarci per sentire meglio
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post