Nuova Ford Focus con Active Park Assist

Pubblicato il da webwriter

Ho parlato della Ford Focus giusto un mese fa, in occasione della campagna A Focus on your lifetime. Torno nuovamente a scrivere su questa auto per il lancio sul mercato della Nuova Ford Focus.

NUOVA FORD FOCUS

Probabilmente è il modello con il design più ricco e curato di sempre. Esternamente è ben definita e molto sportiva, più che in passato, con un cofano ribassato e la parte posteriore dalle linee morbide e comode. Gli interni non sono da meno, studiati fin nei minimi dettagli e arricchiti da un equipaggiamento di tutto rispetto. L'abitacolo è confortevole, merito della plancia comandi e di un porta oggetti appositamente posizionati, così che il guidatore possa avere tutto a portata di mano.
Una vettura che trasmette energia, comfort e piacere di guidare.

Nuove strumentazioni e tecnologie.

La Nuova Ford Focus è un'auto elegante e all'avanguardia grazie alle numerose innovazioni messe a disposizione di guidatore e passeggeri. Tecnologie straordinarie come il Ford SYNC 2 con comando vocale e Touchscreen da 8”, che consente di gestire il proprio smartphone, il navigatore satellitare, il sistema di intrattenimento e il climatizzatore utilizzando solo la voce.

A mio avviso la tecnologia che maggiormente si distingue, e stuzzica la curiosità, è la possibilità d'effettuare un posteggio assistito e semi-automatico grazie all’Active Park Assist.

Il sistema individua uno spazio libero e comanda lo sterzo per effettuare la manovra necessaria, in retromarcia, ma anche in uscita dal parcheggio (funzione Park out Assist). Due sensori posti anteriormente e posteriormente avvisano della presenza di eventuali ostacoli, aiutando il guidatore nella manovra di parcheggio, a pettine o a pettine.
Tutto senza toccare il volante.

Non ci credete? Guardate questo video.

Viaggiare con la Nuova Ford Focus è diventata un'esperienza ancor più piacevole e parcheggiare il veicolo non è mai stato così facile.

Visitando la pagina ufficiale della vettura puoi scoprire tutte le caratteristiche (design, tecnologia e prestazioni), prenotare un test drive o scaricare i listini aggiornati.

 

Nuova Ford Focus con Active Park Assist
Nuova Ford Focus con Active Park Assist
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post