VulTech GS-800W PRO alimentatore modulare

Pubblicato il da webwriter

Sono anni che compro online i componenti hardware che mi servono, per questo girovago volentieri nei siti di ecommerce che trattano elettronica e informatica. Lo faccio anche per pura e semplice curiosità, quando non ho delle specifiche necessità, ed è andata così l'altro giorno su Amazon.

In realtà visionavo alcune offerte sugli smartphone in previsione di un acquisto, poi mi sono messo a cercare altro. In maniera del tutto casuale sono capitato nel "reparto alimentatori" e ho pensato che ad un vecchio computer fuori uso da tempo. L'avrei potuto mettere a posto e regalare a qualcuno (venderlo è fuori discussione visto lo scarso valore) pur di togliermelo di torno. Tra i tanti prodotti visionati mi ha piacevolmente colpito un alimentatore della VulTech, per via del design originale e attraente.
Ho così deciso di approfondire visitando il loro 
sito.

#VulTech

Non avevo mai sentito parlare di questo giovane brand italiano, nato nel 2010 e orientatosi fin da subito verso la produzione di componenti hardware, hi-tech e accessori informatici di qualità.

Il tutto cercando di mantenere i prezzi bassi e concorrenziali.

Una mission rafforzata dalla giusta dose di testardaggine e caparbietà che porterà Vultech a imporsi sul mercato con una larga fascia di prodotti:
computer, case, periferiche e accessori per PC, borse e custodie per laptop e tablet, notebook, TV, smartphone e tablet e altro ancora.

Alimentatore modulare Real Power PRO 800W PFC attivo - Modello GS800W PRO

La PRO SERIES è la linea di punta della VulTech® per quanto riguarda gli alimentatori ed è orientata a personal computer di fascia alta. Penso a PC usati per il gaming o i rendering 3D, macchine che necessitano di affidabilità e prestazioni elevate dovendo stare per molto tempo accese.

Come accennato a colpirmi è stato l'aspetto di questo componente, dallo chassis decisamente inusuale e con una ventola rossa che balza subito allo sguardo. È quasi un peccato doverlo lasciare all'interno del case, ma d'altra parte quello è il suo posto.

Non solo design accattivante, visto che anche le specifiche tecniche lasciano il segno:

Questo alimentatore è caratterizzato da connessioni modulari grazie alle quali è possibile collegare solo i cavi necessari all'assemblaggio della configurazione. Si ottimizzano così lo spazio interno e l'areazione del PC. I cavi rivestiti con calza protettiva forata e i sistemi di protezione OCP - OPP offrono un'ottima protezione contro cortocircuiti e sovraccarichi. L’aggiunta del PFC attivo aumenta notevolmente l’affidabilità del prodotto. 
Le connessioni Pci-Express permettono di alimentare schede video che necessitano di alimentazione esterna.

 

Davvero niente male. Aggiungiamo una piena compatibilità con tutte le schede madri e le configurazioni Intel/Amd che troviamo sul mercato e il quadro è completo.

L'alimentatore GS-800W PRO è un prodotto che unisce potenza, versatilità e affidabilità, dimostrando di essere un componente hardware all'altezza e in grado di competere con produttori più noti e presenti in rete da maggiore tempo.

Vultech produce, ma non commercializza direttamente e per farlo si affida a distributori ed e-commerce partner. La lista completa è ovviamente visionabile sul loro sito.
Per qualsiasi informazione o contatto diretto con l'aziendea è possibile utilizzare la loro pagina Facebook.

VulTech GS-800W PRO alimentatore modulare

VulTech GS-800W PRO alimentatore modulare

Con tag Hardware

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post